Come Avere Capelli alla Moda

Come avere una bella pettinatura, la moda di quest’anno è un nuovo raccolto. Macro chignon, onde e ciocche friseè. Per essere sempre all’altezza. Sculture di capelli, omaggio agli anni quaranta. Lo chignog più nuovo si proietta verso l’alto. in questa guida spiegheremo come avere pettinature semplici e femminili.

Lo chignon più nuovo si proietta verso l’alto e spesso in avanti come una visiera. Collo e lati del viso restano liberi. Per le acconciature si parte da una coda di cavallo, pettinata stando a testa in giù e poi fermata sopra alla fronte. Mousse e lacca sono indispensabili per dare corpo e fissare la chioma.

Non lisci e non ricci, ma NATURALMENTE ONDULATI. Stop al brushing con spazzola e phon, e niente volume alle radici. Non usando il phon eviteremo di danneggere i capelli. Non dando volume alle radici, potremmo fare la fila che desideriamo. La “MESSA IN PIEGA” per i capelli lunghi si fa con le DITA e con l’ ARRICCIACAPELLI.

Il FRISEE’ si trasforma e gioca la carta dei contrasti: se i capelli sono gonfi alle radici vengono lasciati più lisci o ndulati dalla nuca alle punte. Oppure, al contrario si incollano alla testa per aprirsi come un ventaglio sulle lunghezze increspate. In entrambi i casi, la fronte è scoperta. GEL FISSATORE E PIASTRA A ONDINE FITTE servono a ottenere questa COIFFURE, anche su tagli più corti, a caschetto.

Alto o basso,sobrio e ordinato oppure annodato casual. Lo chignon è di moda, soprattutto se i capelli sono divisi con la riga di lato. Per ottenere un EFFETTO MODERNO ma molto naturale è necessario, dopo aver fermato con un ELASTICO e attorcogliato su se stessa la CODA DI CAVALLO far uscire le punte e fissarle verso l’alto o lateralmente con qualche FORCINA, come se sfuggissero al torchon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *