Come Costruire un Portavivande Casalingo

Con questa guida imparerai a fare un thermos che potrai usare per portare la merenda a scuola senza farla spiaccicare sui libri e ti permetterà di mantenerla anche fresca per ore, un’alternativa economica allo scaldavivande elettrico. Confezionare questo thermos è semplicissimo e i bambini lo potranno usare senza correre alcun pericolo.

Occorrente
2 bottiglie di plastica identiche
Un coltello a seghetto
Un pennarello

Innanzitutto metti tutto l’occorrente sul tuo piano di lavoro in modo da avere tutto a portata di mano, quindi prendi le due bottiglie di plastica che dovranno essere assolutamente identiche e che abbiano nella loro forma rientranze o sporgenze.
Adesso inizia col realizzare il coperchio, taglia la prima bottiglia a circa 7/8 centimetri dal fondo.

Fai questa operazione servendoti di un coltello a seghetto ben affilato. Quindi per ottenere una chiusura quasi ermetica individua il punto per il taglio: il coperchio dovrà terminare con una rientranza o sporgenza affinchè possa bene incastrarsi sull’altra parte.
Adesso prendi l’altra bottiglia che diventerà il contenitore, dovrai tagliarla a circa 15/16 centimetri dal fondo.

Anche questo taglio dovrai farlo in prossimità di una sporgenza o di una rientranza uguale a quella con cui termina il coperchio.
L’incastro del coperchio con il contenitore determinerà la chiusura del thermos che rifinirai con una striscia di nastro adesivo trasparente e Il thermos è bello e pronto.
Per renderlo più carino potrai decorarlo con disegni a piacere usando dei pennerelli colorati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *