Come Preparare Acciughe con Uova

Sia le acciughe che le uova sono degli ingredienti che ormai si trovano in ogni casa e spesso sono ottime per preparare dei piatti veloci. In questa guida ti indico come prepararle assieme. Impiegherai poco più di mezz’ora ma vedrai che sarà una bontà!

Occorrente
Acciga 8 filetti
Uova 6
Olio
Limone 1
Sale
Pepe

Per prima cosa prepara un poco di maionese, per far questo prendi una terrina e versaci i tuorli di due uova, aggiungi un poco di sale, poche gocce di succo di limone, un poco di sale e di pepe. Prendi un frustino d inizia a sbattere le uova mentre aggiungi l’olio pian piano. Continua a sbattere finchè non diventa ben amalgamato, aggiungendo se è il caso altre gocce di succo di limone. Appena la salsa sarà pronta mettila da parte.

Prendi una casseruolina, mettigli un poco d’acqua e le rimanenti uova. Vedi appena iniziano a bollire e lasciale per dieci minuti, dopo prendile e mettile sotto acqua fredda per fermarne la cottura, poi sgusciale e lasciale raffreddare del tutto. Nel frattempo prendi i filetti di acciughe, lavale per bene in modo da togliere il sale.

Metti dell’olio in una terrina, aggiungi le acciughe e lasciale marinare per circa un’ora. Prendi una antipastiera, taglia le uova a spicchi e disponili su di essa, distribuisci i filetti di acciuga e poi cospargi il tutto con la salsa maionese che hai preparato in precedenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *