Come Preparare Bavarese alle Mandorle

Ecco di seguito una ricetta per la preparazione di un dolce delizioso a base di mandorle.

La preparazione di questo dolce, avrà bisogno di circa un’ora di tempo più il tempo che dovrà stare in frigorifero. Leggete la guida per conoscere il procedimento della bavarese alle mandorle.

Occorrente
150 gr zucchero
100 gr di mandorle
tre tuorli
Quattro fogli di colla di pesce
Stecca di vaniglia
Un pizzico di vaniglina
35 dl di panna liquida
20 dl di latte
Poco liquore

Ammollate la colla di pesce in acqua fredda. Scaldate il latte, quindi toglietelo dal fuoco e immergetevi la stecca di vaniglia e la vaniglina. Coprite il recipiente e lasciate riposare per circa un quarto d’ora. A parte, in una casseruolina, lavorate i tuorli con un etto di zucchero fino a quando si presenteranno spumosi e montati. L’ideale per fare questo è utilizzare uno strumento come quelli indicati su questo sito sugli sbattitori elettrici.

Unitevi quindi, a poco a poco, il latte dopo avere tolto la stecca di vaniglia. Ponete il recipiente sul fuoco moderato, aggiungete la colla di pesce bene strizzata e, sempre mescolando con un cucchiaio di legno, lasciate la crema sul fuoco fino a che si formerà un velo aderente al cucchiaio. Non fate arrivare ad ebollizione. Versate infine il composto in una terrina.

Scottate adesso le mandorle immergendole per un attimo in acqua bollente, scolatele, sbucciatele e pestatele con un mortaio aggiungendo un cucchiaio di zucchero e uno di liquore. Montate adesso la panna a cui sarà aggiunto il rimanente zucchero, mescolatevi le mandorle e incorporate il tutto alla crema preparata. Versate il composto negli stampi e tenete in frigo per un paio di ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *