Come Preparare Salsa al Formaggio

Il condimento descritto nella seguente guida, risulta essere un ottimo accompagnamento per insaporire la tua pasta. La modalità di preparazione è estremamente semplice e veloce, basta semplicemente leggere attentamente le indicazioni della seguente guida e il piatto è pronto.

Occorrente
Mezzo cucchiaio di farina
1 bicchiere di latte
Noce moscata
Parmigiano grattugiato
sale
40 gr di burro

Non appena l’acqua nella pentola raggiunge la temperatura di ebollizione, gettate la pasta. Nel frattempo che aspettate che si cuocia, cominciate il procedimento di preparazione del vostro condimento: prendete una casseruola piccolina e versateci la farina. Accendete il fuoco a fiamma leggera e metteteci su la casseruola con l’ingrediente.

Immediatamente cominciate a versare il latte e mescolate continuamente in modo da non far creare i grumi. Continuate a versare il latte, fino alla fine della quantità prevista, e lasciate sul fuoco mescolando sempre, fino ad ottenere un amalgama non troppo densa. Riducete adesso la fiamma al minimo.

Aggiungete a questo punto la noce moscata e il parmigiano. Se necessario aggiustate di sale. mescolate bene e lasciate ancora sul fuoco fino a quando la pasta non sarà pronta e scolata. A questo punto, prendete una zuppiera, versateci la pasta e un po’ di burro, alla fine unite anche la salsa, mescolate per bene e il piatto è servito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *