Come Preparare Uova Strapazzate con Cipolla e Zucchine

Questa è una di quelle ricette facilissime e altrettanto veloci, perfette per quando è estate e il sol pensiero di accendere i fornelli ti fa venire i brividi: uova strapazzate con zucchine e cipolla, ottime sia bollenti, che appena tiepide.

Ingredienti (per due persone)
uova, 4
zucchine, 1
cipolla, 1
sale, pepe

Tempo di preparazione: 10 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta spuntando la zucchina e tagliandola a cubetti molto piccoli (circa mezzo centimetro); prendete quindi una padella abbastanza capiente e versatevi all’interno l’ortaggio e la cipolla tritata. Fate rosolare il tutto per un paio di minuti in un filo di olio.

Aggiungete infine due cucchiai di acqua, in modo che la verdura si ammorbidisca un po. Nel frattempo, in una ciotolina a parte, sbattete le uova insieme ad un pizzico di sale e pepe.

Quando l’acqua sarà evaporata, aggiungete le uova. Non appena vedete che iniziano a prendere corpo, tagliatele in tanti pezzettini facendovi aiutare da una spatola in legno. Proseguite la cottura finché l’uovo non si sarà cotto per bene, o, comunque, finché non è arrivato al livello di cottura desiderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *