Come Cucinare la Panna Cotta alle Mandorle

Desideri cucinare la panna cotta? Allora apprestati a seguire questa guida che ti aiuterà a preparare la panna cotta alle mandorle. Una vera delizia del palato. Leggi con attenzione e buona volontà i passi della stessa e vedrai che il risultato sarà sublime.

Occorrente
Quattro fogli di gelatina
500 ml di panna
200 ml di latte
120g. di zucchero
50g. di mandorle

Facciamo ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda per circa venti minuti. A parte mettete sul fuoco la panna, il latte e lo zucchero. Adesso sgusciamo le mandorle e tritiamole finemente e aggiungiamo il tutto alla panna. Abbassate la fiamma al minimo e fate scaldare per dieci minuti circa. Facciamo in modo che il nostro composto non bolli, mescoliamo di tanto in tanto.

Passati i dieci minuti, togliamo dal fuoco il pentolino ed aggiungiamo al latte e panna la gelatina ben strizzata. Mescoliamo il tutto a dovere, fino a quando la gelatina non si sarà sciolta completamente. A questo punto, inseriamo il tutto in uno stampino da panna cotta o da budino, e lasciamo riposare in frigo almeno per cinque ore. Una volta trascorso il tempo necessario, tiriamo fuori dal frigo e possiamo toglierla dallo stampino.

Potrebbe essere difficoltoso togliere la panna cotta dallo stampino, quindi mettete un pò di acqua sul fuoco ed una volta calda, immergetevi lo stampino per un pò, così si eviterà che la panna cotta avrà aderito alle pareti dello stampino. Se lo desideriamo, possiamo servire la panna cotta anche con della cioccolata o altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *