Come Decorare gli Oggetti con la Sabbia

Questa guida ti mostra come, con semplici elementi, facilmente recuperabili, come la sabbia e le conchiglie, alcuni fogli di carta, e due cartoni che facciano da copertina, puoi creare un libro con un frontespizio decorativo davvero speciale. Ecco come puoi procedere.

Occorrente
fogli di carta A4, colore acrilico blu, un contenitore per immergere i fogli, cartone spesso, colla vinilica, pennelli morbidi, conchiglie, sabbia.

Versa dell’acqua in un contenitore rettangolare poco più grande del foglio in formato A4 che andremo ad immergere. Nel contenitore aggiungi sempre del colore acrilico blu. Immergi i fogli di carta A4 e lasciali asciugare in modo che s’impregnino del liquido blu. Taglia due parti di cartone un po’ più grandi del foglio A4.

Con un’apposito taglierino fora la copertina e i fogli colorati facendo attenzione che i buchi siano posti tutti alla stessa distanza. Con il colore blu e un pennello piatto dipingi in modo uniforme l’interno della copertina del libro. Sulla parte anteriore del libro cospargi la colla vinilica. Dopo di chè, non aspettare che la colla si asciughi. Procedi immediatamente con quanto descritto nel passo

Versa la sabbia sull’intera superficie anteriore del libro, subito dopo incollate le conchiglie. Prima che la sabbia si asciughi. Usa la parte posteriore del pennello per graffiare il centro della copertina, dove non ci sono le conchiglie, in modo da creare delle decorazioni sfiziose. Potrai dare libero sfogo alla tua fantasia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *