Come Dimagrire con la Corsa

Questa guida, caro lettore, vuole indicarti come perdere peso praticando uno degli sport più completi che esistano: la corsa. Ti darò utili consigli su come correre, quanto e dove, per iniziare, gradatamente, a perdere peso e a riacquistare tono muscolare.

La corsa, oltre ad essere benefica per tutto l’organismo, fa dimagrire. Per ottenere questo beneficio, però, dobbiamo seguire un programma d’allenamento idoneo ma per non incorrere in problemi dovete stare attenti che le calorie assunte con i cibi non siano inferiori a quelle che consumate con l’attività fisica. Quindi mangiate qualcosa una mezz’ora o tre quarti d’ora prima di correre.

Prima di iniziare scegliete attentamente dove andare a correre: prato o asfalto? La differenza sostanziale tra i due tipi di fondo è che, a parità di strada percorsa, il consumo calorico della corsa sul prato è maggiore, quindi, soprattutto se disponete di poco tempo è preferibile che corriate su un manto erboso invece che sull’asfalto. Correndo nel verde si ottiene anche il vantaggio di respirare aria pulita.

Se siete completamente fuori allenamento è bene che, soprattutto se volete fare un’attività sportiva costante, vi sottoponiate a visita medica. Poi comprate un buon paio di scarpe da jogging e iniziate l’allenamento. Importante: prima della corsa fate sempre stretching per evitare di farvi male e finite la corsa nello stesso modo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *