Come Dipingere nel Latte

In questa guida vi spiego come dipingere nel latte, un’attività semplice che potete realizzare insieme ai bambini nei lunghi pomeriggi estivi oppure per creare un momento di magia casalinga durante una festa. Servono pochissimi ingredienti ma il divertimento è assicurato.

Preparate tutto l’occorrente su un tavolo, come potete vedere nella figura qui sotto.

Vi serviranno un piatto fondo, non troppo largo, un bicchiere di latte, un cotton fioc ed una goccia di detersivo per piatti ed infine qualche vasetto di colori liquidi per alimenti a vostra scelta.

Versate il latte nel piatto, considerate che un bicchiere di medie dimensioni è sufficiente. Aggiungete, in diversi punti del latte, una goccia di colorante alimentare, io ho utilizzato il giallo, il verde ed il rosso. Cercate di fare in modo che le gocce siano distanziate tra loro.

Ora, intingete il cotton fioc nel detersivo, e con la mano leggera sfiorate la superficie del latte, proprio dove avete messo il primo colore, magicamente il colore scivolerà sul latte formando un cerchio, fate la stessa cosa con gli altri colori.

Muovendo delicatamente il cotton fioc potrete creare diversi e magici effetti disegnati nel latte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *