Come Effettuare la Pulizia del Viso in Casa

Noi donne cerchiamo in tutti i modi di essere in perfetta forma e senza alcun difetto. Capita però che, a causa dello smog o dell’alimentazione errata o per problemi di pelle, compaiono i fastidiosissimi punti neri, brufoli e comedoni. Se non hai tempo per andare dall’estetista o il tuo portafogli non lo permette, la mia guida, in soli tre passi, ti dirà come fare una pulizia viso come se fossi andata dall’estetista.

Pulisci e detergi la pelle con un buon latte detergente e poi sciacqua il viso con acqua tiepida. Versa in una pentola abbondante acqua calda e fai riscaldare sul fuoco per circa cinque minuti. In un recipiente versa l’acqua precedentemente riscaldata e avvicina il viso coprendo la testa con un asciugamano e resisti per almeno dieci minuti.

Dopo avere effettuato la vaporizzazione della pelle, tampona il viso con dei fazzolettini e procedi ad eliminare i punti neri e i comedoni schiacciandoli con le dita premendo ai lati e mai con le unghia e mai dal basso verso l’alto. Per una maggiore visibilità dei brufoli da eliminare, ti consiglio uno specchio grande e una luce bianca.

Dopo aver eliminato i punti neri,i brufoli e i comedoni, sciacqua nuovamente il viso con acqua tiepida e tampona con un asciugamano. Metti una maschera all’argilla o all’aloe o una maschera al riso e tienila in posa. Dopo averla tenuta in posa il tempo necessario (dipende dalle maschere), rimuovi la maschera, sciacqua il viso con acqua tiepida e detergi con il tonico. Infine idrata la pelle con un’ottima crema viso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *