Come Eliminare Spifferi dalle Finestre

Se soprattutto in questi mesi di freddo vi accorgete che dalle vostre finestre o porte esterne entra del freddo, sicuramente la causa è nell’aderenza che la porta o finestra ha sula telaio. Con una piccola cifra, potete risolvere questo problema ed evitare spifferi non piacevoli.

La prima cosa da fare è quella di aprire le vostre porte o finestre e misurare i contorni dove verrà posto il paraspifferi. Quando avrete preso le misure, potete recarvi in qualsiasi ferramenta e acquistarne a metro quanto ve ne occorre. Il passo successivo è quello di prendere una spugna e dell’acqua calda in bacinella.

Pulite per bene tutti i bordi interni in cui andrà posizionato il paraspfferi. Asciugateli per bene. Adesso prendete il rotolo e iniziate ad incollare i modo accurato tutti i lati della finestra o porta. Con un cutter, tagliate la gomma in eccesso, facendo attenzione a non scalfire il legno. Quando siete sicuri di avere finito, provate a chiudere la finestra.

A questo punto eliminate accuratamente la gommina che sborda dai lati che può ostruire la chiusura della finestra stessa. Passate alle finestre successive con lo stesso lavoro. Attenzione a prendere in modo alquanto preciso le misure, perchè bastano pochi millimetri, a non permettere la totale aderenza della gommina alla finestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *