Come Fare Giocare i Bambini in Spiaggia

Quante volte ti sarà successo al mare che i bambini si siano stancati di giocare con la sabbia, o non vogliono uscire dall’acqua, e non sai cosa inventare per farli stare buoni? Ecco qualcosa adatta a loro, con la quale giocheranno e si divertiranno, palla prigioniera.

Il gioco è molto semplice: si decide innanzitutto chi deve giocare, in modo che si possano fare anche due squadre. Io però consiglio di giocare tutti contro tutti. Se decide un’area ben delineata dentro la quale dovranno necessariamente stare tutti i bambini. Più sono, più dovrebbe essere grande il campo.

A questo punto si decide il primo bambino che dovrà tenere la palla. Inizierà a rincorrere gli altri bambini, tentando di colpirli con la palla. Avrà 5 minuti di tempo per colpire più persone possibili. Chi uscirà fuori dal campo delineato è come se fosse stato colpito, perciò dovrà abbandonare il quadrato di gioco.

Se il bambino avrà colpito tutti gli altri prima della fine del tempo, si inizia a giocare con un altro bambino che avrà la palla. Per tutti gli altri invece si stilerà una classifica. I bambini saranno davvero contentisimi, si divertiranno un sacco, e per un pò si dimenticheranno di fare i capricci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *