Come Fare una Crema Esfoliante per il Corpo

Amici quante cellule dell’epidermide rinnoviamo ogni giorno? La risposta è Milioni. Con la preparazione di questa crema esfoliante noi aiuteremo il nostro corpo a liberarci delle cellule per poter dare origine alle nuove cellule per poter apparire più belli e sani agli occhi dei nostri amici.

Occorrente
10 g. di sale fino da cucina
10 g. di cacao amaro
10 g. di bicarbonato
90 g di olio alle mandorle

Iniziamo ad illustrare come preparare questa semplice crema esfoliante dopo doccia per il nostro corpo al cacao amaro. In una ciotola non troppo grande si inizierà con il mettere il i 10 grammi di cacao ed i 10 grammi di bicarbonato. Con l’ausilio di un cucchiaino si inizierà a mescolare i due elementi.

Quando saranno amalgamati fra di loro si passerà ad aggiungere i 10 grammi di sale fino da cucina. E si continuerà a mischiare rendendo il composto ben amalgamato. Fatto questo si inizierà ad aggiungere un po’ alla volta l’olio alle mandorle in alternativa a questo tipo di olio anche l’olio di oliva andrà benissimo.

Aggiungendo l’olio un po’ alla volta si continuerà ad amalgamare bene il composto che si sta venendo a creare fin quando non sarà stato messo tutto l’olio e non sarà tutto omogeneo. Adesso l’ esfoliante è pronto per l’uso. Quindi dopo la doccia con la pelle ancora bagnata prendete la crema ed iniziate a massaggiarla sul corpo quando avrete finito la crea si risciacquerà con acqua tiepida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *