Come Fare una Crema Idratante con il Cioccolato Bianco

L’idratazione della pelle è fondamentale, visto e considerato lo stress al quale essa è sottoposta ogni giorno. Non bisogna per forza spendere cifre esorbitanti in cosmetici per idratare la pelle con ottimi risultati ma si può ricorrere a creme preparate in casa in modo naturale. Un esempio è la crema idratante fatta con il cioccolato bianco, questa guida spiega come fare per ottenerla.

Per preparare in casa la crema idratante per la pelle a base di cioccolato bianco procurati queste cose: una tavoletta di cioccolato bianco, dell’olio essenziale di timo bianco, un contenitore ermetico e dell’olio di mandorle dolci; quindi procedi così: sciogli a bagnomaria la cioccolata bianca che deve essere completamente sciolta.

Aggiungi alla cioccolata bianca sciolta, pian piano, l’olio di mandorle dolci e mescola dolcemente. Dovrai ottenere un composto omogeneo. Aggiungi l’olio di timo bianco rispetto al grado di profumazione che vuoi ottenere e mescola in modo da ottenere un composto fluido. Lascia che il composto diventi tiepido, quindi versalo nel contenitore ermetico.

Lascia che il composto nel contenitore si raffreddi per bene e, solo a questo punto, chiudi bene con il tappo. La tua crema idratante è pronta: applicala mattina e sera sulla pelle di viso, mani e collo e noterai, fin dalle prime applicazioni, che la tua pelle è più morbida. Prosegui l’applicazione con costanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *