Come Fare una Nail Art a Spicchi Colorati

Questa nail art, non è molto semplice, o meglio, lo è, ma solo per chi ha molta pazienza e la mano ferma, il risultato è davvero bellissimo. Si tratta di una nail art a spicchi colorati, ideale per ragazze eccentriche e particolari. Buona lettura e se ti va, mettiti all’opera.

Occorrente
Smalto, giallo, verde, fucsia, blu, arancione, nero e trasparente
Scotch di carta e stuzzicadenti
Matita da disegno

Per prima cosa, aiutandoti con una matita, disegna lo schema, senza calcare e rovinarti la superficie dell’unghia. Quindi disegna una mezza sfera su un lato dell’unghia e sul lato rimanente, fai cinque spicchi, di larghezza più simile possibile. Fatto questo, prendi lo scotch di carta ed aiutandoti con le forbici disegna cinque pallini di grandezza scalare.

Ora prendi le forbici, e dividi a metà questi pallini, creando così, dieci mezze sfere. Queste saranno le sfere che applicherai sulle unghie, per poter lavorare sugli spicchi senza sporcare il resto. Applica quindi, mettendo lo scotch più grande sul pollice, per poi andare a scalare ovviamente. Quindi inizia a colorare gli spicchi.

Fai molta attenzione a non sporcare le altre sezioni, segui il più attentamente possibile, le linee guida create con la matita. I colori sono, partendo dall’alto: giallo, verde, fucsia, rosso e azzurro, ma ovviamente puoi usare quelli che preferisci. Quando saranno asciutti, con uno stuzzicadenti e dello smalto nero, definisci i bordi degli spicchi.

Una volta ben asciutto il tutto, togli delicatamente i pezzi di scotch dalle unghie. Ora prendi dell’altro scotch, e crea una sorta di “C”, da applicare delicatamente intorno alla sfera, ma ricordati di attaccare e staccare lo scotch su una superficie di plastica, per evitare che sia troppo adesivo e strappi il colore. Quindi colora la mezza sfera di arancione e delinea i bordi di nero, con lo stesso metodo spiegato in precedenza. Fissa il tutto con lo smalto trasparente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *