Un trucco perfetto è una vera forma d’arte: impegno, dedizione, pennelli, colori… Quante soddisfazioni. Riposto lo scovolino del mascara, pulito per bene il pennellino per il rossetto siamo pronte ad affrontare la giornata con impeccabile make-up sapientemente elaborato. Questo alle otto del mattino. Ma alle nove? Il fondotinta non avrà iniziato a cedere? E dopo la pausa pranzo, il rossetto avrà quasi sicuramente sbavato. E alle 18, l’ombretto sarà ancora luminoso come quando abbiamo varcato la soglia di casa?
Nessuna paura! Oggi vi sveliamo tutti i trucchi… per far durare il trucco.
Punto primo: seguire i consigli per avere una bella pelle. Così partite avvantaggiate.
Punto secondo: giocate in attacco. Primer, primer, primer. In polvere, cipria, crema… Investite in un buon primer che crei la base perfetta su cui lavorare. Pori ben chiusi e pelle opacizzata a dovere sono un ottimo presupposto per un trucco duraturo.
Tre: a trucco ultimato, una passata di cipria opacizzante per fissare il tutto. Anche qui, un buon investimento iniziale vi ripagherà nel lungo periodo.
Quattro: lo spray fissante. Che sia una semplice acqua termale o un prodotto ad hoc, lo spray fissante è la vostra arma segreta. Da avere sempre in borsetta in formato mini per i ritocchi dell’ultimo minuto.
E il rossetto? Una matita per il contorno labbra è fondamentale nella resa del rossetto, e se l’acquistate in un colore neutro la potrete utilizzare con ogni nuance del vostro beauty case. Delineate per bene il contorno e poi riempitelo con cura. Passate con attenzione il vostro rossetto, tamponate l’eccesso di prodotto con un pezzetto di carta igienica e voilà il gioco è fatto.
Da tenere sempre in borsa blotting paper. Piccole, discrete, facili da usare, vere e proprie salvavita.