Come Iniziare Bene la Giornata

Al mattino non hai mai voglia di alzarti, ogni giorno ti sembra un peso, ti svegli sempre di cattivo umore? Forse perché non sai quanto è bella la giornata che ti aspetta! Qualche semplice accorgimento che ti farà venire proprio voglia di alzarti e cominciare la giornata di buon umore! Un balsamo per l’anima.

La sera preparati il giusto ambiente per il risveglio: una casa in disordine, il caffè finito e il tavolo tutto ingombrato sono motivi stupidi ma letali per iniziare una giornata di cattivo umore. Magari non hai il tempo e la voglia per sistemare la camera e la cucina proprio la sera, stanco dal lavoro, ma basta poco per crearsi un microambiente salutare: sposta le cose dal tavolo e metti una tovaglietta.

Prepara la moka già pronta o l’acqua, il latte, già versati nel pentolino o nel microonde, così al risveglio dovrai solo accendere il fornello (meglio ancora se hai la moka-timer!); metti il plum-cake/brioches/merendina nel microonde pronta per essere riscaldata. Prepara la tazza, lo zucchero, i biscotti, la frutta sulla tovaglietta. Sbizzarrisciti un po’ a creare un ambiente familiare e caloroso, con frutta e tovaglioli colorati – a volte basta davvero nulla per dare un po’ di appeal all’ambiente.

Prepara i vestiti per il mattino dopo, oppure programmali prima di andare a dormire. A volte il guardaroba al mattino può rendere molto nervosi, se hai poco tempo e non sai assolutamente cosa metterti! Prepara magari anche tutto l’occorrente per la giornata. Iniziare la giornata sapendo di avere già tutto pronto e perfetto dà un’impagabile sensazione di tranquillità ed evita ritardi e distorsioni immotivate dell’umore.