Come Modificare Foderine Sedili Auto con Tavolinetto Incorporato

Molte auto, sopratutto le monovolume, oggi hanno un tavolinetto montato sul retro dello schienale del sedile anteriore. In questo caso se uno vuole montare i coprisedili non lo può fare perché deve rinunciare ai tavolinetti. In questa guida vediamo come ovviare a questo inconveniente.

Prendi dei coprisedili che si adattano perfettamente ai sedili della tua auto, dopodiché prendi una delle foderine per il sedile anteriore e montala nello stesso, anche senza agganciata ma che sia ben tirata in modo che non faccia grinze, così come dovrebbe venire quando sarà montata definitivamente.

Una volta montata la foderina siediti sul sedile dietro e traccia con una matita o, meglio, un pennarello una linea che segue la sagoma dell’apertura del tavolinetto, dopodiché puoi sfilare il coprisedile dal sedile stesso. Dopo averlo tolto tutto pratica un taglio lungo tutto il segnale che hai fatto.

Prendi una cerniera lampo un poco più lunga del taglio praticato e la cuci nelle due parti di stoffa in modo che aprendo la cerniera si possa aprire la finestrella per fare alzare il tavolinetto. Fai lo stesso nell’altro coprisedile e appena finito puoi montare i coprisedili tenendo la cerniera chiusa ed aprendola solo nel caso servisse aprire i tavolinetti.