Prima di realizzare un obiettivo è importante fermarsi un momento per comprendere se ciò che stiamo per fare ci è dettato direttamente dal cuore, se è veramente quello che vogliamo.
Ogni azione, ogni lavoro, ogni progetto che è pensato solo dal mentale fa fatica a realizzarsi e richiede l’utilizzo di moltissime energie vitali. Questo dispendio energetico può far insorgere disturbi ad ogni livello: spirituale, emotivo, fisico e mentale.
Invece ogni progetto voluto dal cuore, e quindi sostenuto spiritualmente, crea una forza solidale con l’Universo e con il Mondo Luminoso, che ha la finalità Divina di aiutare tutti coloro che hanno come obiettivo ultimo l’aiuto dei propri fratelli e l’evoluzione.
E’ dunque importante chiarire quanto sia fondamentale che ognuno riconosca i propri obiettivi più autentici e li segua con Amore.
Se ci sintonizziamo sulle vibrazioni di Luce il corpo fisico si riempie di una luminosa ondata vibratoria, benefica per le cellule che in questo modo ottengono una profonda pulizia energetica, di conseguenza il corpo viene automaticamente rivitalizzato.
Nel mentale arriva un’estrema sicurezza, dovuta al fatto che consciamente, o inconsciamente, parte dall’anima il messaggio che ciò che si sta facendo è corretto, così il nostro mentale, che è un formidabile alleato, diventerà lucido e sicuro delle proprie idee.
La nostra parte emotiva, che possiamo chiamare il nostro “bambino interiore”, si sente complice e felice di partecipare ad un nuovo gioco che sarà per lui una nuova lezione, da apprendere con l’appoggio e la protezione dalla sua “famiglia” interiore.
Infine la nostra anima, che ha la conoscenza illimitata di ciò che siamo e di dove dobbiamo andare perché ha già percorso le esperienze delle nostre vite passate, si mette a nostra disposizione per favorire il raggiungimento del nostro obiettivo.
L’unione con noi stessi, cioè con ognuna delle nostre parti fondamentali, sentimenti, emozioni e idee, ci rinforzerà e nell’unità saremo pronti a raggiungere il nostro obiettivo spirituale.
Risulta essere importante capire questo semplice concetto poiché, quando saremo in grado di accettarlo senza nessuna ribellione, avremo nelle nostre mani tutto ciò che serve per manifestare noi stessi in pienezza e abbondanza.
Questa sublime unione con noi stessi la possiamo riportare in ogni ambito della nostra vita. Potremo cominciare a vivere con un’altra modalità, aiutati dalla forza spirituale che agisce direttamente su ogni aspetto della nostra vita. Potremo così finalmente amarci e accettarci per quello che siamo, sapendo che stiamo lavorando per un progetto comune di pace e armonia. Ma tutto questo potrà realizzarsi solo se prima passa dentro di noi.
Cambiando noi stessi cambierà anche il mondo che ci circonda, perché verrà meno la dualità tra dentro e fuori, ma ci sarà l’unione tra ciò che sentiamo dentro e fuori di noi.