Grazie ai turisti che visitano il Denali Park, il Nenana River è il corso d’acqua più frequentato di tutta l’Alaska per il rafting sulle rapide. Il tratto principale di rapide inizia nei pressi della Entrance Area e termina 10 miglia (16 km) più a nord, vicino a Healy. classificato con rapide di III grado e prevede onde ferme, rapide e mulinelli dagli eloquenti nomi, tipo
Denali Outdoor Center ha ben due sedi ed è universalmente riconosciuta come la migliore compagnia di rafting, per la qualità dell’attrezzatura, la particolare attenzione alla sicurezza e la simpatia delle sue guide. Le discese panoramiche e quelle lungo i canyon durano entrambe 2 ore e costano $79; potrete combinare le due opzioni in un’escursione di una giornata intera al costo di $110, oppure effettuare un giro di 2 ore e mezzo a bordo di un kayak gonfiabile per $85.
Nenana Raft Adventures offre escursioni e immersioni nel tratto alto del Nenana ($85) e nella Nenana Gorge ($85), e una breve discesa di rafting di IV grado nel pomeriggio ($70), oltre a più costose escursioni a bordo di imbarcazioni a remi per le famiglie.
Too-loé-uk River Guides è associata a Denali Mountain Works e gestisce escursioni guidate di rafting in mezzo alla natura della durata di più giorni. La lunghezza delle uscite può variare dai 5 ai 10 giorni, mentre il prezzo parte da $1475 per persona.