Come Applicare la Crema Viso nel Modo Giusto

Se pensate che scegliere la crema giusta per voi basti ad avere una pelle idratata e luminosa, dovrete ricredervi. Un’altra beauty routine fondamentale è in assoluto l’applicazione: è importante che gli ingredienti presenti nella crema facciano effetto e vengano ben assorbiti dalla pelle, penetrando a fondo nell’epidermide: vediamo insieme come fare!

POLPASTRELLI O PALMO DELLA MANO?
Ci sono due scuole di pensiero per ciò che riguarda la stesura della crema: con i polpastrelli o con il palmo della mano. Per semplicità vi consigliamo di applicare la crema con i polpastrelli. Il vantaggio? È dato dall’effetto di “riscaldamento supplementare” grazie al quale i componenti attivi della crema penetrano più velocemente nella pelle.

APPLICARE LA CREMA
Per prima cosa mettete una piccola quantità di crema idratante sui polpastrelli (indice e medio andranno benissimo), quindi appoggiateli lungo l’attaccatura alta del naso, tra le due sopracciglia, sulle guance e sul mento. Ricordate di non esagerare con la quantità, meglio poter aggiungere crema che averne troppa. In linea generale è importante che tutti i movimenti siano sempre dal basso verso l’alto, in questo modo aiuteremo la pelle a contrastare la forza di gravità alla quale è costantemente soggetta. Qui di seguito troverete due diversi metodi: il primo è indicato sicuramente per la mattina, quando non si possono perdere preziosi minuti con l’applicazione; il secondo, invece, è per quando abbiamo più tempo a disposizione, come ad esempio la sera o i week end…

MASSAGGIO VELOCE
Partendo dal mento, con i polpastrelli massaggiate dal basso verso l’alto. Risalite verso le guance senza dimenticare occhi, orecchie e naso. Cercate di “stirare” le rughe con movimenti fluidi e “pizzicate” con delicatezza la pelle per stimolare la circolazione e tonificare. Ricordate che i movimenti devono essere eseguiti fino a quando la crema non sarà completamente assorbita.

MASSAGGIO LENTO
Stendete la crema su tutto il viso partendo dal mento e, procedendo dal basso verso l’alto, arrivate fino alle guance, alle tempie e sulla fronte. Una volta arrivate alla fronte la crema andrà stesa partendo dalle sopracciglia fino all’attaccatura dei capelli. Una volta terminato fate scorrere le dita (unite, a destra e a sinistra) dal mento fino alla mascella ed ai lobi, quindi ripetete lo stesso gesto partendo dalla base del naso per arrivare alle tempie. Alternate questi movimenti per un paio di volte, finché non sentirete che la crema è stata completamente assorbita.

IL COLLO
Ricordate che la zona del collo è molto importate: anche questo punto del corpo soffre di rughe (non a caso il lifting viene eseguito anche sul collo…). In questo caso il massaggio può essere effettuato a “mano aperta”, massaggiando la crema dal basso verso l’altro fino al completo assorbimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *