Come Fare Giocare i Bambini alle Belle Statuine

Quante volte vi è capitato di badare a più bambini, perchè magari avete organizzato la festa di compleanno di vostro figlio e non sapere che cosa fare per tenerli buoni? Per farli stare buoni potrete fargli fare dei giochi, come questo delle belle statuine che è molto semplice, e per farlo praticamente non occorre nulla.

A sorte, magari facendo la conta, si dovrà estrarre un bambino il quale sarà il “guardiano” delle statuine. Tutti gli altri bambini invece si disporranno su una linea orizzontale qualche metro più distante del guardiano. A questo punto il guardiano potrà dare vita al gioco girando le spalle ai propri compagni.

Da questa posizione il guardiano dovrà canticchiare la seguente canzoncina: “le belle statuine d’oro e d’argento del 1700, è pronto il caffè?”. Durante che il guardiano canticchia la canzoncina gli altri bambini dovranno avanzare verso il guardiano, ma appena il guardiano finisce la strofa essi si dovranno fermare di botto, e mantenere inalterata la posizione in cui si trovavano appena fermati.

A questo punto il guardiano dovrà controllare che effettivamente i concorrenti non si muovano dalla loro posizione, e non devono nemmeno ridere altrimenti saranno rimandati alla distanza iniziale e dovranno ricominciare da capo. Il bambino che per primo raggiunge la postazione del guardiano mentre lui ancora non si è rigirato per effettuare il controllo prenderà il posto del guardiano stesso, mentre il vecchio guardiano diventerà una delle statuine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *