Come Preparare Banane in Forno con Mirtilli

La frutta è uno degli alimenti che in assoluto fa meglio alla nostra salute. Risulta essere davvero importante mangiarla spesso e in grandi quantità.

Ecco così una ricetta per preparare banane e mirtilli, usando fantasia. La ricetta è semplice e anche molto veloce da preparare.

Occorrente
1 piccola banana, matura ma non troppo
3 cucchiai colmi di mirtilli
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio di yogurt

Cominciate per prima cosa accendendo il grill del vostro forno, di modo di averlo già caldo al momento del bisogno. Sbucciate quindi la banana e tagliatela in fettine alte 2-3 millimetri ciascuna, facendole cadere, ben distribuite in modo omogeneo, sul fondo di un tegamino abbastanza elegante da poter poi comparire, dopo il suo utilizzo nel forno, anche sulla vostra tavola.

Sopra le fettine di banana distribuite per bene i mirtilli e quindi cospargete con lo zucchero, cercando di coprire per bene il tutto. A questo punto infilate il tegamino sotto il grill a una distanza di 12 centimetri circa, o meno se avete un grill che scalda poco, e cuocete per 5 minuti circa o finché lo zucchero non si fonda per bene, badando, e dovete fare attenzione, però che la vostra frutta non si bruci.

A questo punto togliete dal forno, spingete delicatamente la frutta verso il bordo del recipiente e accomodate al centro il cucchiaio di yogurt ben denso. E quindi infine servite immediatamente. Volendo, a secondo dei vostri gusti, potete anche sostituire lo yogurt con una pallina di gelato al gusto fiordilatte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *