Non so proprio se vostro marito è come il mio, ma so di sicuro che le cravatte di mio marito stanno fuoriuscendo dalla sua scatola, poichè ogni occasione per lui è buona pr acquistarne una diversa, magari di colore o di tessuto, ma l’importante è per lui acquistarne sempre di nuove e se poi non ha il tempo di indossarle, poco importa.
Bisogna perà averne cura per mantenerle sempre perfette, pulite ed impeccabili, pronte da essere indossate in qualsiasi momento della giornata e di qualsiasi materiale siano realizzate in seta, nylon, cotone, lana o anche fibre artificiali.
Vi consigliamo dopo che vostro marito ne ha indossato una di spazzorla per bene con una spazzola morbida prima di deporla nella sua scatola e se notate che si è un pò sgualcita avvicinatela al vostro ferro a vapore e con il vapore stesso vedrete che le piegature andranno via miracolosamente.
Se invece dopo un’occasione importante vostro marito ha macchiato di unto la cravatta, strofinate leggermente con un panno imbevuto di trielina il tessuto, dopodichè coprite la macchia con del borotalco, quando il tessuto si sarà asciugato spazzolate energicamente, vedrete che la macchia sarà scomparsa.
Se invece notate una macchia di gelato, sciroppi, caffè o di qualcosa particolarmente zuccherina, basterà soltanto strofinare la parte macchiata con una pezzuola morbida di cotone imbevuta di acqua tiepida, attendete che si asciughi per bene.
Ricordatevi che le cravatte non vanno stirate senza nessuna protezione che li copra, quindi prima di stirarle sempre superficialmente, e senza calcare il ferro su di esse, copritele con un panno di cotone umido.