Ormai l’Inox è un materiale molto diffuso nell’arredamento delle nostre cucine e non solo, usato anche per altri ambienti ultramoderni grazie alla bellezza nella vista ed alla qualità super resistente che possiede.
Ma non è sempre perfetto e lucido come quando lo abbiamo acquistato, capita alle volte che dei trattamenti sbagliati o prodotti inadeguati portano i nostri ripiani o pentole in tale materiale ad avere un aspetto mal curato ed opaco.
E’ proprio questo oggi il compito di questa guida, darvi un piccolo suggerimento di come pulire e curare tutte le vostre superfici inox per durare nel tempo nella loro lucentezza e restare per sempre tali e quali come quando li avete acquistati.
Ecco ciò che vi occorrerà
Acqua
Limone
Bicarbonato
Semplicissimi ingredienti che avrete sicuramente in casa e che non vi comportano nessuna spesa, dovrete quindi procedere così:
Iniziamo prima di tutto col passare un panno su tutte le superfici od oggetti in Inox per togliere la polvere residua.
Prendiamo una delle nostre pentole riempiamola d’acqua aggiungiamo del bicarbonato di sodio ed il succo di mezzo limone.
Scaldiamo con dentro tutti gli ingredienti, sino a portare ad ebollizione.
Spegniamo il nostro fornello e lasciamo che il tutto raffreddi per un pò, utilizzando una spugna potremo pulire tutti gli oggetti e le superfici in inox che abbiamo per casa.
Asciughiamoli per bene con una pezzuola morbida o di daino, vedrete che risultato.