Ecco un filmato che vi spiegherà come realizzare uno splendido fiore utilizzando il fimo. Se anche voi volete provare a realizzare questo lavoro, procuratevi i seguenti materiali
del fimo di colore bianco,
un taglierino,
il dotter,
il matterello,
del pigmento rosa glitterato,
un gessetto di colore rosa,
un gessetto di colore verde,
del fimo rosso,
i pennelli,
un oggetto con la superficie arrotondata.
Come prima cosa, prendete il fimo bianco, lavoratelo con le mani per ammorbidirlo e poi stendete una sfoglia sottile. Prendete il taglierino e ritagliate sei petali, poi modellate un po’ con le mani e con il dotter create le venature nella parte centrale di ogni petalo. Fatto ciò, prendete del pigmento rosa con glitter e con il pennello, applicatelo sulla parte lavorata precedentemente con il dotter, dopodichè, raschiate un po’ di polvere da un gessetto rosa e dopo averlo mescolato leggermente con dell’acqua, continuate a dipingere tutti i petali.
A questo punto, prendete il vostro oggetto dalla forma arrotondata e posizionate su di esso i primi tre petali, date loro la forma che preferite,quindi modellate i lati e la punta di ognuno. Una volta terminato, posizionate gli altri tre petali rimanenti negli spazi e, come in precedenza, date loro una forma più naturale. Create dei piccoli filamenti con il fimo bianco, dipingeteli con un gessetto di colore verde e incollateli al centro del fiore, poi con il fimo rosso create la parte superiore dei pistilli, quindi incollatene uno su ogni filamento applicato al centro del fiore.
Cuocete in forno il lavoro ed infine, lucidate con uno smalto o una vernice.