Come Scegliere il Costume da Bagno Giusto

Si sta avvicinando l’estate ed è arrivato il momento di scegliere il costume più adatto a noi, al nostro fisico e che meglio possa evidenziare le nostre qualità e nascondere i nostri difetti? Vuoi sapere come e quale costume scegliere? Segui le indicazioni di questa guida.

A parte il gusto personale per il tipo di costume da utilizzare durante il periodo estivo, bisogna anche tenere il considerazione che esistono costumi più consoni a particolari tipi di qualità o difetti fisici e altri meno adatti. Dunque, come scegliere il costume che più valorizza noi stesse? Ecco i consigli.

Per prima cosa pensate alla parte di sopra del costume. Se si ha un seno poco grande e abbastanza sodo, il tipo di costume da preferire è quello a triangolino, da alternare con un triangolino imbottito se si vogliono mettere in evidenza le curve o se si ha il seno troppo piccolo. Per il seno troppo grande meglio la fascia o un reggiseno contenitivo.

Per la parte di sotto, se avete fianchi piccoli e sedere sodo preferite il tanga o il perizoma e in alternativa i laccetti laterali e costumi abbastanza sgambati. Da evitare le sgambature invece per fianchi larghi e curve generose alle quali consiglio, invece, di optare per un costume intero o a fascia larga.