Come Preparare Nidi di Verdura in Camicia

Risulta essere noto a tutte le mamme che far mangiare ai bambini le verdure è una vera e propria impresa. Con questa ricetta, però, molto buona e particolare, dai un’alternativa ai tuoi figli; dovrai solamente raccogliere gli ingredienti qui sotto elencati e leggere bene la guida.

Occorrente
6 zucchine
1 patata
Porro
Aceto bianco
Aceto balsamico
Olio per friggere
Olio e sale

Come prima cosa, pulisci bene tutte le verdure; prendi poi due zucchine e tagliale a pezzetti, che scolerai, scotterai in acqua bollente salata e che frullerai con due cucchiai di olio extravergine di oliva, 3 cucchiai di aceto balsamico e un pochino di sale. Avrai così una salsina che terrai da parte.

Con l’aiuto di un grattugia taglia a fettine sottili il porro, le altre zucchine e la patata. Per velocizzare è possibile utilizzare una grattugia elettrica.
Friggi poi queste verdure in olio bollente, scolale in carta assorbente e metti le verdure su 6 piattini, formando dei nidi.
A questo punto cuoci in camicia le uova e mettile sui nidi preparati con le verdure.

Su questi nidi poi adagia la salsa preparata all’inizio.
Per fare in modo che le uova vengano bene fai così: rompine una per volta in un piatto e poi fai bollire dell’acqua e mettici dentro le uova e dell’aceto.
Falle bollire per circa 3 minuti e poi scolale, mettendo anche queste, come le verdure fritte, su carta assorbente che le asciuga un po’ e poi sulla verdura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *